Carrello 0

Vai al carrello

Termini & Condizioni

OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE

Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore e un consumatore cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo http://www.scuoladicucinaintelligente.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Per consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet www.scuoladicucinaintelligente.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c.,sono comprensivi di I.V.A. (4%,10%,20% a seconda della tipologia del prodotto);

Le spese di consegna sono calcolate in base alla nazione selezionata per il trasporto. Per l'Italia IVA e trasporto compresi nel prezzo.

RESPONSABILITÀ e RECLAMI

Magazzino Alimentare non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Magazzino Alimentare non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate. Parimenti Magazzino Alimentare non responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, d'assegni ed altri mezzi di pagamento. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail a: info@magazzinoalimentare.it

OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ci al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n 185/1999. fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Magazzino Alimentare si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 50 ss. del D.lgs 6 settembre 2005, n.206 (Codice del consumo) e dalla direttiva UE 2011/83/CE in materia di contratti a distanza, al Cliente viene riconosciuto il diritto di recedere dal presente contratto, senza obbligo di indicare i motivi e di pagare alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del bene oggetto del contratto stesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato a Magazzino Alimentare srl e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto e alle spese di consegna.

Modalità di esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato con l'invio, entro il termine indicato di 10 giorni dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta presso

Magazzino Alimentare srl
Via Serenissima 5
25135 Brescia

mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax 030 2350076, posta elettronica info@magazzinoalimentare.it e simili a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata entro le quarantotto ore successive.

Il nostro servizio clienti, ricevuta la comunicazione di recesso, provvederà a comunicare l'Accettazione Resi (un CODICE UNIVOCO inviato via email, da stampare, ritagliare e applicare). Ricevuta l'Accettazione Resi dal Servizio Clienti, il cliente ha 14 (quattordici) giorni per rispedire il tutto.

Il Cliente, qualora intenda avvalersi del diritto di recesso, dovrà provvedere, a proprie spese, alla restituzione del bene o beni oggetto del contratto entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce provvedendo a recapitarla presso la sede sopra indicata. Il prodotto restituito deve essere integro e completo di ogni accessorio, confezione originale, e documenti allegati. . Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; allo stesso modo i prodotti destinati alla preparazione di alimenti non potranno essere oggetto di reso ove siano stati usati .

Per la restituzione della merce utilizzare pacco postale ordinario oppure corriere in porto franco. Non spedire il reso in contrassegno in quanto sarebbe automaticamente respinto. Applicare sui colli da spedire in posizione ben visibile l'Accettazione Resi ricevuta. Le spedizioni sprovviste dell'Accettazione Resi non saranno accettare e restituite al mittente, a sue spese.

Magazzino Alimentare srl effettuerà il rimborso al cliente entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

Qualora il detto importo sia stato pagato mediante carta di credito si provvederà ad accreditare la medesima somma, tramite l'istituto di emissione, alla carta del consumatore, diversamente sarà cura del consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN dell'intestatario della fattura).

Nel caso in cui il prodotto restituito sia stato danneggiato durante il trasporto, sarà nostra cura avvisare il cliente dell'accaduto entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento c/o la nostra sede, per consentire allo stesso di sporgere denuncia nei confronti del corriere scelto per la spedizione. In tal caso, il prodotto sarà restituito al cliente con spese a suo carico e nel contempo la richiesta di recesso sarà annullata.

Condizione per l'esercizio del diritto di recesso.

Attenzione:

RISOLUZIONE CONTRATTUALE

Magazzino Alimentare ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate giustificate e motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma gi corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all' art. 9 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Magazzino Alimentare di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno. Il cliente ha facoltà di annullare il contratto entro 24 ore dal ricevimento della mail di conferma dandone tempestiva comunicazione al servizio clienti via mail a: info@magazzinoalimentare.it

GIURISDIZIONE

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web www.scuoladicucinaintelligente.it sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n 185 del 22.5.1999.

SPEDIZIONI

La merce viene spedita al cliente con imballo gratuito ed è accompagnata dalla FATTURA ACCOMPAGNATORIA che riporta l’elenco di tutti gli articoli spediti. La fattura deve essere richiesta al momento dell’ordine, comunicando il numero di Partita I.V.A. In nessun caso saranno emesse fatture successivamente alla spedizione del materiale. Il pacco viene consegnato a domicilio dalla Posta o da un corriere. In caso di assenza al momento della consegna, verrà lasciato un avviso ed il Cliente dovrà provvedere personalmente al ritiro nel più breve tempo (seguendo le indicazioni riportate sugli avvisi di giacenza). I prezzi di ogni articolo si intendono sempre I.V.A. COMPRESA. Qualora intervenissero, in periodi successivi alla data di stampa dei cataloghi, mutamenti nelle aliquote IVA e nelle altre imposte indirette, verranno applicate in più o in meno le corrispettive variazioni ai prezzi. Le spese di trasporto, in quanto contributo forfettario, sono anch’esse soggette a IVA ordinaria.

Al momento del ricevimento del materiale e prima di firmare il documento al corriere, verificare accuratamente che il numero di pacchi (colli) consegnati sia coerente con quelli citati sul nostro documento e su quello del corriere e verificarne sempre lo stato fisico dell'imballo. Per qualsiasi problema riscontrato apporre la firma di "RICEVUTO CON RISERVA" descrivendone il motivo direttamente sul documento di consegna del corriere (Es. accettato con riserva per mancanza collo, per colli schiacciati, rotti o cartone sfondato, etc.). Ricordiamo che nel caso si apponga la firma senza contestare gli eventuali danni si solleva il corriere da ogni responsabilità per danni avvenuti durante il trasporto, senza contestare gli eventuali danni non potremo rivalerci nei confronti del corriere per il risarcimento degli articoli ricevuti, che rimarranno quindi di piena responsabilità del cliente.

MODALITA' DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti acquistati on-line al momento può essere:

Bonifico bancario (SOLO PER I CORSI IN AULA)

BCC AGROBRESCIANO – Filiale di Sant’Eufemia

Codice Iban: IT48G0857511205000000240744

sempre specificando il titolo del corso prescelto e mandando una ricevuta dell’avvenuto pagamento, compresa di dati per la fatturazione, via fax al n° 0302350077 o tramite mail all’indirizzo (info@magazzinoalimentare.it).

Pagamento con la carta di credito

Per i possessori di Carta di Credito Visa, Master Card (anche prepagate).

Pagamento con PayPal

Scegliendo questo metodo di pagamento occorre registrarsi al sito www.paypal.it (è gratis). Nel sito PayPal il pagamento viene fatto inviandolo al nostro account info@magazzinoalimentare.it. PayPal informerà subito voi e noi con email dell'avvenuto pagamento PayPal utilizza la tecnologia SSL (Secure Socket Layer), in grado di impedire qualunque intrusione per la protezione di tutti i dati necessari al pagamento. Noi non veniamo a conoscenza di tali dati, PayPal si limita a comunicarci l'esito dell'operazione. Il pagamento attraverso carte di credito tramite www.paypal.it garantisce perciò la segretezza e sicurezza dei vostri dati. Indicare sulla nota dell'ordine, pagamento effettuato con Paypal.

GUIDA ALL’ACQUISTO

1. Come si effettua un ordine?

Per ordinare un qualsiasi prodotto si deve entrare nella scheda del prodotto. Alla scheda ci si arriva in due modi diversi :

a. sotto la voce corsi, libri attrezzature e alimenti del menu in alto; cliccare su una delle voci accedere all’elenco dei prodotti per sottocategoria; da questa pagina si seleziona uno dei prodotti e cliccando si accede alla scheda.

b. In tutte le pagine in alto c’è la funzione di ricerca. Inserire una parola contenuta nel titolo e si aprirà un elenco di prodotti con le caratteristiche che si cerca. Cliccare su dettagli e si entra nella scheda

Una volta nella scheda, cliccare sul + per le quantità di prodotto che si vuole ordinare e poi cliccare su aggiungi. In seguito si potrà controllare il carrello,in alto a destra, modificare il numero degli ordini, informarsi sui costi di spedizione e quindi procedere con l’acquisto o cancellare l’ordine.

2. Come si ordina più di una copia per articolo?

Se si desidera ordinare più di un prodotto, si potrà variare la quantità degli articoli ordinati dalla pagina del carrello. Si dovrà soltanto cambiare il numero nel campo “Quantità” e premere "Update"

3. Si può cancellare un ordine?

Si può cancellare l’ordine per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento prima che il pagamento sia confermato, cliccando “Rimuovi” nella pagina del carrello.

4. Come si paga?

Gli ordini hanno il pagamento in anticipo con una delle seguenti modalità:

carta di credito

bonifico bancario (solo per i corsi in aula)

Le carte da noi accettate sono le seguenti: circuito internazionale Mastercard, Visa, Diners e American Express.

Se si vuole pagare con bonifico bancario un corso in aula basta cliccare su "Bonifico Bancario" e si aprirà una pagina con i nostri dati da utilizzare per effettuare il bonifico.

Nella causale di pagamento si deve inserire nome dell'intestatario dell'ordine e specificare il titolo del corso prescelto. Ad esempio se l'ordine è stato fatto da Mario Rossi e il corso prescelto è Il Pane lo faccio io si dovrà scrivere "pagamento Il Pane lo faccio io di Mario Rossi"

Non appena ci verrà accreditato l’importo procederemo all’invio della conferma dell’iscrizione al corso

6. Si può ordinare a un indirizzo diverso dal mio?

Si. Quando si ordina verrà chiesto di specificare l’indirizzo a cui vanno spediti, questo può anche essere diverso da quello di chi effettua l’ordine.

7. Quali sono le tariffe di spedizione e i tempi di consegna?

La spedizione è gratuita per acquisti di valore superiore a 35€. Il tempo di consegna sono 3 giorni lavorativi

8. Cosa devo fare se ciò che ho acquistato non arriva?

Se 10 giorni lavorativi dopo che le è stata comunicata la partenza del pacco, questo non è ancora arrivato scriva una e-mail a info@magazzinoalimentare.it, interverremo per farti avere la merce.

I nostri sponsor

Seguici sui nostri social