CORSO IN PRESENZA

Gelato di casa mia

Forse più di ogni altra preparazione, il gelato deve essere realizzato con materie prime fresche e genuine di altissima qualità, seguendo regole fondamentali per poter esprimere appieno il suo gusto e le sue qualità nutrizionali. Durante il corso i partecipanti acquisiranno le tecniche fondamentali per ottenere squisiti sorbetti e granite a base acqua e gelati dai gusti classici e creativi a base latte, facilmente realizzabili con la gelatiera domestica.

Il costo comprende la partecipazione agli incontri, il materiale didattico con il ricettario e la degustazione delle preparazioni realizzate durante la serata.

x

    Docente

    Carmela Grotta

    Formata in CAST Alimenti, dove è tornata dopo qualche anno come borsista e ha conosciuto il gelatiere Francesco Palmieri: dopo aver lavorato due anni nella sua azienda, lo ha affiancato come assistente durante corsi e dimostrazioni. Scoperto il gelato come materia ideale di lavoro, ha aperto una sua gelateria. Nel 2017 viene premiata dalla Guida del Gambero Rosso come miglior gelatiere emergente.