La scuola di macelleria, il liceo scientifico, la facoltà di matematica, l’esperienza internazionale di cucina, il rigore matematico e l’estro pittorico si ritrovano nella cucina di Alvaro Cerri, stella Michelin conquistata alla Casa di Bedizzole e che ora trova la piena espressione nell’albergo che gestisce a Vallio Terme.
Coadiuvato da Riccardo Cominardi, di cui fu mentore, realizzerà due preparazioni esemplari del suo modo di intendere la cucina, perfetta anche per la tavola domestica, magari per i giorni della festa.
ll corso è frequentabile tramite l’applicazione ZOOM.
L’incontro interattivo è stato predisposto per consentire ai partecipanti di cucinare in contemporanea allo chef, dalla propria casa, i piatti proposti.
Gli iscritti riceveranno in anticipo tramite mail:
– Il link per collegarsi alla diretta
– Il ricettario e le note tecniche di supporto
– La lista della spesa
– Le attrezzature e le eventuali operazioni da fare prima dell’inizio del corso
Chi non volesse cucinare potrà seguire l’incontro ed applicare successivamente quanto appreso.
Tutti gli iscritti riceveranno la registrazione multimediale ed avranno la possibilità di porre per e-mail domande al docente.
Docente Chef
Alvaro Cerri coadiuvato da Riccardo Cominardi
Contenuto del Corso
Saranno preparati:
- Tortelli di pernice al burro tartufato e timo
- Budino di pane con crema al calvados
Docente
Scuola di cucina intelligente
La Scuola di Cucina intelligente è il progetto più longevo di Magazzino Alimentare - Innovethical Food Initiative. Sono migliaia gli appassionati ed i professionisti che hanno partecipato ai nostri corsi.