CORSO IN PRESENZA

Gustare la vita

La proposta nasce dalla collaborazione tra Magazzino Alimentare e QI studio, società specializzata in benessere e nutrizione con più sedi in Lombardia, e si propone di sostenere le esigenze individuali di benessere nutrizionale con indicazioni di buone pratiche gastronomiche utili per rendere il partecipante in grado preparare pietanze buone e funzionali al regime alimentare personale. Gli incontri pratici saranno a numero chiuso per consentire ai partecipanti di svolgere le esercitazioni previste dal programma.

Il costo comprende la partecipazione agli incontri, il materiale didattico e le materie prime, il grembiule di lavoro.

ALIMENTAZIONE FUNZIONALE
Incontro individuale da programmare con il nutrizionista di QI Studio volto a: definire il profilo Bio-nutrizionale personale; determinare lo stato di idratazione con composizione corporea di massa metabolicamente attiva (BIA); fornire consigli nutrizionali specifici legati agli obiettivi di benessere personale.

2 / 7 / 9 APRILE – CUCINA SU MISURA
Corso di cucina in tre serate per acquisire le tecniche gastronomiche necessarie per preparare piatti buoni e coerenti con i propri obiettivi di benessere alimentare ed organizzare in modo efficiente il menu settimanale.

FOLLOW UP
Nei due mesi successivi all’inizio del programma, i partecipanti potranno chiedere consigli nutrizionali e suggerimenti gastronomici tramite una chat di Magazzino Alimentare a loro specificamente riservata.

x

    Docenti

    Anna Mariotti

    Biologa nutrizionista.

    Riccardo Cominardi

    L’avventura dello chef Riccardo Cominardi parte da Brescia nel 1985, per poi spostarsi oltre oceano a Los Angeles presso il Ristorante Valentino, icona dell’Italian food e luogo d’incontro per molti vip e star del cinema. E proprio qui a soli 19 anni viene premiato come emergente chef più giovane di Los Angeles. Prosegue la sue esperienza a Montecarlo all’hotel de Paris sotto la guida di Alain Ducasse e poi di nuovo in Italia, prima a 'Il Cavallino' di Desenzano e poi a “La casa” di Bedizzole, entrambi 1 stella Michelin, e molti altri.

    La sua cucina è frutto dell’influenza di sapori e tradizioni di etnie differenti, che riesce a mixare come i colori presenti su una tavolozza a realizzare nuove sfumature di gusto ed emozioni, ispirandosi alla sua passione per la pittura. Colori, consistenze e presentazioni innovative, cura nella scelta degli ingredienti ed un’attenzione spiccata per l’equilibrio.

    Sostenitore della cucina healthy, dopo trent’anni nel mondo della ristorazione decide di investire la sua professionalità al servizio della didattica: è docente, chef a domicilio e per team building, consulente e formatore del personale di cucina.