I partecipanti, collegati in diretta tramite la piattaforma interattiva Zoom, seguiranno in diretta passo passo le preparazioni e cucinare, potranno porre domande e mostrare quanto stanno cucinando allo chef.
Gli iscritti riceveranno in anticipo Il link per la partecipazione alla diretta interattiva, il ricettario, la lista della spesa e l’elenco delle attrezzature necessarie per realizzare i piatti in programma.
Successivamente riceveranno la registrazione integrale degli incontri e potranno porre per iscritto allo chef domande sui passaggi che eventualmente non fossero stati sufficientemente chiariti.
Contenuto del Corso
PROGRAMMA
Primo incontro 5/12/2021
ANTIPASTO
Cubo di salmone marinato al tè nero affumicato, chips di mela verde in tempura e crema di avocado
PRIMO PIATTO
Tortelli di pasta al radicchio in farcia di cappone glassati al burro tartufato e carciofi confit
DESSERT
Mini panettone al cioccolato bianco, chantilly all’anice stellato e insalata di frutta
Secondo incontro 12.12.21
ANTIPASTO
Tartara tiepida di gamberi, insalata di papaia e sedano e salsa acida di lamponi
SECONDO PIATTO
Petto di tacchinella con ripieno della tradizione glassato all’arancia, zucca al rosmarino prostrato
DESSERT
Neve invernale, pandoro tostato, elicriso, mousse al mango al cardamomo e more confit
Docente
Riccardo Cominardi
Docente di formazione internazionale, a soli 19 anni viene premiato come emergente chef più giovane di Los Angeles Opera a Montecarlo all’hotel de Paris sotto la guida di Alain Ducasse e poi di nuovo in Italia, prima a 'Il Cavallino' di Desenzano e poi a “La casa” di Bedizzole, entrambe 1 stella Michelin.
Dopo trent’anni nel mondo della ristorazione decide di investire la sua professionalità al servizio della didattica: è consulente e docente nei corsi di Alta Formazione di CAST Alimenti.