Corso in presenza
Nell’accogliente e funzionale Store Scavolini di Seniga un corso in presenza per imparare a preparare e degustare alcuni piatti freschi, allegri e stuzzicanti come le feste di metà estate.
La partecipazione è a numero chiuso. Il costo comprende la partecipazione all’incontro, la degustazione di quanto previsto in programma, il materiale didattico e la registrazione integrale dell’incontro. Preiscrizione obbligatoria telefonando allo 030-2302996 o mandando una email a corsi@scuoladicucinaintelligente.it o tramite questo nostro sito scuoladicucinantelligente.it
Contenuto del Corso
I partecipanti potranno assistere alla preparazione e degustare i seguenti piatti:
- Gazpacho di anguria con ricotta aromatizzata ai semi di coriandolo
- Cestino di zucchina con crema tartara e gambero al lime
- Roll di riso con filangè di verdure e arachidi con salsa di soia dolce
- Cubo di vitello cotto al punto rosa con salsa tonnata e cappero fritto
- Spugna di prezzemolo con panna acida alla barbabietola e salmone marinato
Docente
Riccardo Cominardi
Docente di formazione internazionale, a soli 19 anni viene premiato come emergente chef più giovane di Los Angeles Opera a Montecarlo all’hotel de Paris sotto la guida di Alain Ducasse e poi di nuovo in Italia, prima a 'Il Cavallino' di Desenzano e poi a “La casa” di Bedizzole, entrambe 1 stella Michelin.
Dopo trent’anni nel mondo della ristorazione decide di investire la sua professionalità al servizio della didattica: è consulente e docente nei corsi di Alta Formazione di CAST Alimenti.