CORSO IN PRESENZA

Tapas & Sangria, in allegria

Palazzo Novello, Via Tito Speri, 19 Montichiari (Brescia)

Nella splendida cornice di Palazzo Novello, a Montichiari, rispettando le regole della sicurezza ancora necessarie, un incontro con Riccardo Cominardi, chef di grande esperienza internazionale, per imparare a preparare e gustare un buffet col sapore delle vacanze estive.
Sarà anche l’occasione per scoprire una splendida dimora settecentesca e per riassaporare il gusto di stare insieme alle persone che ci hanno seguito in questi mesi, vissuti attingendo alle risorse del cuore.

La partecipazione è a numero chiuso e si terrà con qualsiasi condizione atmosferica. Il costo comprende, la partecipazione all’incontro, il ricettario, la degustazione di quanto preparato durante l’incontro. Preiscrizione obbligatoria entro il giorno 12 p.v. telefonando allo 030-2357330, oppure mandando una mail a corsi@scuoladicucinaintelligente.it o tramite questo nostro sito scuoladicucinantelligente.it
Chi arriva in automobile è invitato a parcheggiare in Via Arrighini (di fronte al campo sportivo a 150 m da Palazzo Novello)

x

    Contenuto del Corso

    Nell’incontro saranno illustrati e degustati:
    Crocchette di patate e baccalà
    Pan tomate con chorizo e uova di quaglia
    Tortilla di patate e cipolla
    Mini tacos di manzo, panna acida e guacamole
    Uova alla ranchera
    Gamberi in salsa playera de lujo
    Sangria

    Docente

    Riccardo Cominardi

    L’avventura dello chef Riccardo Cominardi parte da Brescia nel 1985, per poi spostarsi oltre oceano a Los Angeles presso il Ristorante Valentino, icona dell’Italian food e luogo d’incontro per molti vip e star del cinema. E proprio qui a soli 19 anni viene premiato come emergente chef più giovane di Los Angeles. Prosegue la sue esperienza a Montecarlo all’hotel de Paris sotto la guida di Alain Ducasse e poi di nuovo in Italia, prima a 'Il Cavallino' di Desenzano e poi a “La casa” di Bedizzole, entrambi 1 stella Michelin, e molti altri.

    La sua cucina è frutto dell’influenza di sapori e tradizioni di etnie differenti, che riesce a mixare come i colori presenti su una tavolozza a realizzare nuove sfumature di gusto ed emozioni, ispirandosi alla sua passione per la pittura. Colori, consistenze e presentazioni innovative, cura nella scelta degli ingredienti ed un’attenzione spiccata per l’equilibrio.

    Sostenitore della cucina healthy, dopo trent’anni nel mondo della ristorazione decide di investire la sua professionalità al servizio della didattica: è docente, chef a domicilio e per team building, consulente e formatore del personale di cucina.

    Nella splendida cornice di Palazzo Novello, a Montichiari, rispettando le regole della sicurezza ancora necessarie, un incontro con Riccardo Cominardi, chef di grande esperienza internazionale, per imparare a preparare e gustare un buffet col sapore delle vacanze estive.

    Il corso include

    • 1 Lezione
    • Durata 1.30 ora