Organizzazione didattica
Il corso è destinato a partecipanti presenti in cucina e, contemporaneamente, a partecipanti connessi tramite la piattaforma zoom.
La prima parte di ciascuna serata, circa un’ora, sarà dedicata alla realizzazione passo passo, delle singole preparazioni.
Le domande dei partecipanti presenti in aula o collegati tramite piattaforma, saranno rivolte al docente alla fine di questa prima parte.
Successivamente i partecipanti, organizzati in piccoli gruppi, realizzeranno direttamente le ricette e sperimenteranno come le tecniche di preparazione abbiano influito sulla qualità gastronomica dei piatti.
La partecipazione è a numero chiuso. La quota di iscrizione comprende la partecipazione agli incontri, il ricettario, le degustazioni dei piatti in programma, il materiale tecnico di supporto, la possibilità di rivolgere al docente, entro tre mesi dalla fine del corso, quesiti sui temi in programma.
Modalità di iscrizione
Compilare il form di iscrizione che si apre cliccando sul pulsante *Mi interessa. *
Il partecipante riceverà una mail di conferma. Il versamento della quota di partecipazione avverrà prima dell’inizio del corso.
Contenuto del Corso
PESCE DA LISCA. Primo incontro
COTTURA CONFIT SULLA PELLE
MERLUZZO ALLA GOCCIA, CREMA DI FAVE E POMODORINI ASCIUGATI IN FORNO
COTTURA ALLA PLANCIA SULLA LISCA
BRANZINO, ERBE AROMATICHE E LATTUGA ROMANA ARROSTO
COTTURA SHABU SHABU CON OLIO A CASCATA
TRIGLIA E SALSA BERNESE ESPRESSA
CROSTACEI E CEFALOPODI. Secondo incontro
COTTURA TATAKI
TOTANO ARROSTITO ALLE ERBE MEDITERRANEE
COTTURA SU PIASTRA DI SALE
GAMBERI AL SALE
*COTTURA IN ACQUA *
INSALATA DI GRANCHIO
Docente
Riccardo Cominardi
Docente di formazione internazionale, a soli 19 anni viene premiato come emergente chef più giovane di Los Angeles Opera a Montecarlo all’hotel de Paris sotto la guida di Alain Ducasse e poi di nuovo in Italia, prima a 'Il Cavallino' di Desenzano e poi a “La casa” di Bedizzole, entrambe 1 stella Michelin.
Dopo trent’anni nel mondo della ristorazione decide di investire la sua professionalità al servizio della didattica: è consulente e docente nei corsi di Alta Formazione di CAST Alimenti.