FAQ
Trova le risposte alle più comuni domande su “Scuola di Cucina Intelligente“:
È il marchio con il quale Magazzino Alimentare –Innovethical food initiative – dal 2007 organizza corsi di cucina per appassionati e per tutti coloro che vogliono approfondire le tecniche di cucina e della cultura gastronomica e alimentare. Cucina intelligente perché, come si legge nel decalogo si propone di far comprendere il valore delle cucina.
Corso on-demand significa corso a richiesta.
I corsi sono videoregistrati nelle parti significative.
Le registrazioni dei corsi sono caricate nella sezione Corsi on-demand, insieme al ricettario ed al materiale tecnico di approfondimento. Sono acquistabili in qualsiasi momento accedendo al sito.
Chi acquista un corso on-demand può rivolgere al docente, per iscritto, entro il mese successivo all’acquisto, domande sugli argomenti del corso alle quali saranno date risposte personalizzate.
Il corso on-demand si acquista qui e ciò consente di scaricare il ricettario, la documentazione di supporto e di guardare in streaming senza scadenza il video del corso.
La Scuola di Cucina Intelligente è nata come spin-off di CAST Alimenti, e tutt’ora collabora condividendo alcuni docenti privilegiando coloro che uniscono una comprovata competenza tecnica ad una sperimentata capacità didattica. Basta scorrere l’elenco in Homepage e le loro biografie per avere un’idea del livello di accuratezza ed efficacia dei corsi.
I corsi sono rivolti ad un numero ristretto di persone e si tengono in aule laboratorio specializzate, dotate di tutte le attrezzature e gli accessori necessari per svolgere le attività previste da programma. Normalmente i corsi in presenza prevedono una fase iniziale dimostrativa, normalmente videoregistrata, nella quale il docente dimostra praticamente gli argomenti e le preparazioni. Successivamente i partecipanti, individualmente o a piccoli gruppi, realizzano, quanto previsto dal programma.
I corsi sono trasmessi contemporaneamente on line, con una regia dedicata, per consentire la partecipazione interattiva di chi ha scelto questa modalità.
I partecipanti, sia presenti che on line, ricevono in anticipo in formato elettronico, i ricettari e il materiale tecnico di supporto.
I partecipanti in presenza, all’inizio del corso ricevono il ricettario e tutto quanto necessario per svolgere le attività pratiche previste; ricettario cartaceo, grembiule, guanti e tutto quanto serve per gli assaggi di quanto preparato in aula-laboratorio.
Nel caso di corsi dimostrativi (in presenza ma senza attività pratica) questa modalità viene chiaramente indicata nella presentazione.
Accesso
La registrazione avviene creando un proprio account, seguendo le procedure indicate passo passo. La registrazione al portale de La Scuola di Cucina Intelligente è necessaria nel caso si voglia partecipare in modalità on line interattiva o acquistare corsi on demand.
Per partecipare in presenza, non è necessario iscriversi al portale, ma è sufficiente entrare nella presentazione del corso e compilare il form che consente di inviare una mail di prenotazione del posto o semplicemente per ricevere informazioni sulle caratteristiche del corso a cui si è interessati.
Puoi accedere a Scuola di Cucina intelligente cliccando sulla voce in alto “Accedi” oppure direttamente a questo link.
Alle attività on line interattive de La Scuola di Cucina Intelligente si può accedere, tramite computer dotato di microfono e telecamera, oppure tablet o smartphone.
Il collegamento interattivo avviene tramite la piattaforma Zoom. I partecipanti riceveranno il link per le partecipazioni alle sessioni live interattive insieme alla mail di conferma dell’attivazione dell’iniziativa.
Pagamenti
I partecipanti ai corsi in presenza possono pagare al momento dell’avvio del corso, oppure con bonifico al numero di conto corrente che sarà comunicato in fase di conferma dell’iscrizione.
Per i corsi on line interattivi o per i corsi on demand il pagamento può essere effettuato seguendo le indicazioni fornite dal sito al momento dell’acquisto.
L’accesso ai corsi on-demand acquistati non ha limiti di tempo.
L’accesso può decadere, senza possibilità di rivalsa da parte dell’acquirente, in relazione alla continuità dell’attività dell’organizzazione proprietaria del marchio La Scuola di Cucina Intelligente.
È possibile effettuare il pagamento ai corsi di Scuola di Cucina intelligente tramite carta di credito e bonifico bancario.
Account
No, non è possibile cambiare l’indirizzo e-mail scelto in fase di registrazione.
Si, è possibile cambiare la password scelta in fase di registrazione nelle impostazioni del proprio account oppure direttamente a questo link.
Si, è possibile recuperare la propria password cliccando su questo link.
Si può chiamare al numero 030 2302996. È un numero presidiato quindi è facile che trovi qualcuno che risponde anche in orario diverso da quello di apertura degli uffici.
Oppure mandare una mail a corsi@scuoladicucinaintelligente.it